Corsi formativi

Di seguito la lista delle nostre proposte formative.

Per qualsiasi informazione a riguardo non esitate a contattarci e per registrarvi ai corsi potete compilare il form a fondo pagina.

29/06/2022

I capitolati di fornitura dei getti in lega di alluminio richiedono una adeguata conoscenza sia delle normative correnti sulla classificazione delle leghe e delle problematiche difettologiche, sia delle principali criticità da evidenziare in sede di definizione dei contratti. Con riferimento alle principali normative EN, il Corso illustra i passaggi fondamentali da seguire nella strutturazione dei capitolati di fornitura di getti in lega di alluminio.

29/06/2022

Il corso introduce il metodo di selezione e scelta dei materiali ideato dal prof. Ashby con particolare riferimento alle problematiche relative alle materie prime critiche e al design for environment (DfE). Verranno introdotte metodologie di trade-off per la selezione multi-obiettivo e la co-selezione materiale forma che è alla base del lightweight design.

 

29/06/2022

L’efficientamento energetico di un sito produttivo, approcciato analizzando norme e leggi attuali, con sistemi (hardware e software) di rilevazione e sviluppato grazie a strumenti di analisi dedicati.

I campi marcati con * sono obbligatori.